Corsi SDI

 

Skin Diver

Questo corso è progettato per fornire agli studenti le necessarie abilità per effettuare snorkeling in sicurezza in condizioni simi a quelle nelle quali è stato addestrato, senza la diretta supervisione di un istruttore.
I brevettati possono partecipare al Corso SDI Open Water Diver per continuare la loro educazione ed esperienza subacquea.

Scuba Discovery

Il Programma Scuba Discovery è progettato per fornirea gli studenti una introduzione all’immersione subacquea con autorespiratore in un ambiente controllato sotto la diretta supervisione di un istruttore.
Il programma prende le persone che vogliono provare ad immergersi con autorespiratore ma che non sono sicuri di volere effettuare subito un corso per ottenere la certificazione.
Agli allievi viene fornita una introduzione all’attrezzatura subacquea di base e alle abilita, seguita da un giro subacqueo nell’ambiente acquatico locale

Programma Future Buddies

Il Programma Future Buddies (Futuri Compagni) è un nuovo ed innovativo corso progettato per fornire ai bambini di età compresa tra gli 8 e 9 anni una introduzione all’immersione subacquea con autorespiratore in un ambiente controllato sotto la diretta supervisione di un istruttore.
Ai bambini viene data l’opportunità di provare a respirare sott’acqua in una zona di acqua confinata.
L’istruttore fornirà le informazioni che coprono argomenti cone storia della subacquea, attrezzatura subacquea ed ambiente marino.

Open Water Diver

Il Corso Open Water Scuba Diver è un corso per conseguire una certificazione a livello iniziale progettato per fornire agli studenti le necessarie abilità per condurre immersioni in acque libere in sicurezza senza la diretta supervisione di un istruttore, in condizioni simili a quelle nelle queali è avvenuto l’addestramento.
Il corso copre tutte le conoscenze di base su attrezzatura, fisiologia ed ambiente marino mentre insegna agli studenti le abilita’ subacquee di basilari.

Inactive Diver Program/Refrescher

Il Programma per subacquei inattivi è progettato per aggiornare e rivedere le conoscenze ed il livello di abilità di un individuo che non si immerge da più di un anno.
Il programma può essere svolto sia da un Istruttore che da un Assistente Istruttore.

Advanced Diver

Il Programma di Svuluppo SDI Advanced Diver è stato creato per formare dei reali “Subacquei Avanzati”.
Nella vecchia metodologia di addestramento uno studente può effettuare un Corso Advanced appena terminato il Corso Open Water ed avendo solamente 9 immersioni in totale, tutto sotto il diretto addestrament di un istruttore.
Il programma di sviluppo SDI Advanced Diver richiede ad un nuovo studente Open Water di frequentare 4 specialità SDI o equivalenti, con avere un totale di 25 immersioni.
SDI ritiene che un subacqueo sarà realmente “Avanzato” dopo il suo completamento.

Rescue Diver

Il corso per la certificazione rescue è progettato per sviluppare le conoscenze e le necessarie abilità per permettere ad un individuo di svolgere effettuvamente un salvataggio ed una assistenza, ed amministrare il necessario primo soccorso.
Agli studenti vengono insegnate le abilità come l’autosoccorso, riconoscere e calmare un potenziale subacqueo in panico, ed amministrare l’appropriato primo soccorso per una vittima colpita da malattia da decompressione

Divemaster

Il corso Divemaster è progettato per sviluppare le abilità e le conoscenze necessarie ad un individuo per guidare subacquei certificati in ambiente di acque libere.
Al completamenti, il divemaster certificato può assistere l’istruttore durante i corsi subacquei e condurre le immersioni con subacquei certificati.
Questo corso addestra i candidati ad avere consocenze ed abilità a livello professionale e di leadership.

Assistant Instructor

Il corso Assistant Instructor è progettato affinchè gli allievi guadagni esperienza pratica d’insegamento con un istruttore in attività.
Gli studenti aiuteranno l’istruttore nell’insegnamento di un corso Open Water Scuba Diver, Advanced Diver, e Rescue Diver.
Dopo il completamento del corso i brevettati potranno insegnare e certificare subacquei Skin Divers, condurre programmi per subacquei Inattivi, e condurre i ripassi delle conosenze del corso Open Water Diver.

CPROX Administrator

Questo corso consiste nella combinazione in un unico programma di Rianimazione Cardio-Polmonare ed amministrazione di emergenze con Ossigeno.
E’ ideato per insegnare ai subacquei le appropriate tecniche di anninistrazione sicura di CPR ed Ossigeno in situazioni di emergenza.

Specialità

Altitude Diver / Immersione in Altitudine
Boat Diver / Immersione dalla Barca
Computer Diver / Immersione con Computer
Computer Nitrox Diver / Immersione con Computer, Nitrox
Deep Diver / Immersione Profonda
Diver Propulsion Vehicle / Immersione con Scooter
Drift Diver / Immersione in Corrente
Dry Suit Diver / Immersione in Muta Stagna
Equipment Specialist / Specialista in Attrezzatura
Ice Diver / Immersione Sotto i Ghiacci
Marine Ecosystems Awareness / Consapevolezza dell’Ecosistema Marino
Night- Limited Visibility Diver / Immerisione Notturna – Visibilità Limitata
Research Diver – Ricercatore Subacqueo
Search & Recovery Diver / Ricerca e Recupero
Shore/Beach Diver / Immersioni da Riva/Barca
Underwater Navigation / Navigazione Subacquea
Underwater Photography / Fotografia Subacquea
Underwater Video / Video Sub
Wreck Diver / Immersione su relitto
Visual Inspection Procedures / Procedure per ispezione visiva
CPROX Administrator / Amministrazione RCP-Ossigeno
TDI Nitrox Diver / Nitrox
CPR1st Administrator / Primo Soccorso

 

www.tdisdi.it