Corsi Tecnici

TecRec

Corsi Tec

Strutture: Aula – Piscina – Diving

Se l’immersione tecnica ti incuriosisce, ma non sei sicuro che faccia per te, la DSAT Discover Tec ti consente di provarne le procedure e le attrezzature. L’esperienza DSAT Discover Tec può valere come credito nei confronti dei corsi DSAT .

———————————————————————————–
Corso Tec 40
Se sei interessato alle immersioni tecniche , ma non hai ancora i requisiti per il corso PADI Tec 50 o per il corso PADI Tec 45 , potresti prendere in considerazione di iscriverti al corso PADI Tec 40 . Quest’ultimo è la prima suddivisione dell’intero corso Tec Deep Diver PADI e consiste nelle prime quattro immersioni. Dal momento in cui hai la possibilità di fare una di queste immersioni in acque confinate (come in una piscina), molti subacquei iniziano i corsi Tec 40 durante i mesi invernali, pronti per continuare in acque libere con l’arrivo della primavera. Apprenderai a Usare un software di decompressione e computer subacqueo per pianificare e fare immersioni con decompressione con non più di 10 minuti di decompressione totale e non più profonde 40 metri/130 piedi. Usare un’unica bombola con un gas di decompressione contenente una percentuale dell’ossigeno superiore al 50% (EANx50) per incrementare i margini di sicurezza richiesti durante l’immersione con decompressione. Dal momento in cui è parte del corso, l’addestramento del tuo corso PADI Tec 40 ti viene accreditato per i corsi PADI Tec 45 e Tec 50.

————————————————————————————

Il corso Tec 45 riprende da dove il corso Tec 40 termina e porta il tuo addestramento come subacqueo tecnico ad un ulteriore passo avanti e ancor più in profondità. E’ il secondo sotto-corso dell’intero corso Tec Diver PADI. Apprenderai le abilità e l’attrezzatura e la pianificazione necessarie per immergersi ad una massima profondità di 45 metri/145 piedi, la conoscenza per pianificare ed eseguire immersioni singole e ripetitive con decompressione usando una bombola di fase contenente EANx, oppure ossigeno, per accelerare o incrementare i margini di sicurezza durante le soste di decompressione.Non ci dovrebbero essere limitazioni di tempo per quanto riguarda l’ammontare totale della decompressione, imparerai a saper rispondere alle prevedibili emergenze delle immersioni tecniche e Padroneggiare le tecniche e le procedure base di cui si necessita spostandosi a maggiori profondità durante le immersioni tecniche.

Il corso Tec 50 porta a compimento il tuo addestramento come subacqueo tecnico a livello-base, facendoti passare i limiti dati dall’immersione ricreativa. Durante il corso Tec 50 Effetterai immersioni tecniche con decompresione obbligatoria fino alla profondità di 50 metri/165 piedi, Utilizzerai aria arricchita nitrox e/o ossigeno per la decompressione, impareirai l’utlizzo di un software decompressivo per creare piani di immersione personalizzati e pianificare le tue immersioni e saraii abilitato ad effettuare immersioni tecniche con decompressione indipendentemente.

————————————————————————–

Corso Tec Trimix 65
Questo corso introduce il subacqueo ai vantaggi del trimix ed i subacquei sono abilitati ad effettuare immersioni con decompressione a tappa multipla utilizzando EANx ed ossigeno per la decompressione accellerata, e qualsiasi trimix contiene una percentuale dell’ossigeno con una percentuale del 18% o più. Possono immergersi fino ad una massima profondità di 65 metri/210 piedi. Cosa Apprenderai Il corso PADI Tec Trimix 65 si prefigge di aumentare il limite di profondità per i subacquei tecnici già addestrati e abilitati ad usare aria, aria arricchita ed ossigeno per le immersioni tecniche oltre i 50 metri /165 piedi di profondità, con decompressione.

Corso Tec Trimix Diver
Per il subacqueo estremo pronto ad esplorare, ancor più il mondo dell’immersione tecnica profonda, il gas da scegliere è il trimix – una miscela di ossigeno, elio ed azoto. Il corso Tec Trimix Diver PADI ti porta verso i limiti della subacquea tecnica profonda, aprendoti le porte a incontaminati siti di immersione che pochi subacquei – se non nessuno – abbiano mai visitato. Cosa Apprendi Il corso Tec Trimix Diver PADI si prefigge di aumentare il limite di profondità dei subacquei tecnici già addestrati e abilitati ad usare aria, aria arricchita e ossigeno per le immersioni tecniche oltre i 50 metri/165 piedi, con decompressione. Il corso è per i subacquei Tec 50 o Tec Trimix 65 (o per coloro che siano in possesso di una certificazione equivalente rilasciata da un’altra organizzazione subacquea). Sarai in gradi di: Programmare ed eseguire almeno cinque immersioni con decompressione utilizzando varie miscele trimix, Utilizzare programmi decompressivi per creare tabelle e programmi di immersioni personalizzati, Effettuerai immersioni di addestramento alla profondità di 75 metri/245 piedi.